GIOVEDI’ 9 APRILE JUNIOR CINEMA, PRIMO APPUNTAMENTO CON IL FILM “GABRIELLE, UN AMORE FUORI DAL CORO”
Giovedì 9 APRILE inizia collegato al cineforum un percorso a tema dedicato ai ragazzi su temi importanti come l’affettività,l’educazione,i diritti umani.
Si potrà acquistare laa tessera per i tre film a 10 € presso la cartolibreria Gnesin o in sala la prima sera.
Costo del singolo biglietto Euro 6
IL PROGRAMMA
GIOVEDI’ 9 APRILE ORE 20.45
L’AFFETTIVITA’
GABRIELLE: UN AMORE FUORI DAL CORO
Affetta dalla sindrome di Williams, Gabrielle è una giovane donna animata da una contagiosa gioia di vivere. Ha incontrato Martin, il suo ragazzo, al centro ricreativo dove cantano insieme e da allora sono inseparabili. Determinata a vivere con Martin una storia d’amore che non ha nulla di ordinario, Gabrielle dovrà affrontare molti pregiudizi e i suoi stessi limiti.
GIOVEDI’ 16 APRILE ORE 20.45
LE REGOLE
CLASS ENEMY
Slovenia, oggi. Un liceo tranquillo come tanti. Ma con l’arrivo di nuovo professore, Robert, si innesca un violento corto circuito: didattico, prima, e umano, poco dopo. Nella scuola la storia recente di una nazione. Come finirà la guerra? Esplorando le zone d’ombra che separano i torti dalle ragioni, i buoni dai cattivi, i vincitori dai vinti, il film smonta gelidamente le certezze più categoriche e invita a riflettere.
GIOVEDI’ 23 APRILE ORE 20.45
I DIRITTI UMANI
SELMA: LA STRADA PER LA LIBERTA’
Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, il film racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue.