il grande gatsby con uno straordinario leonardo dicaprio, DA GIOVEDI’ 23 MAGGIO AL CINEMA TEATRO BELLINI!
E’ stato uno dei film più attesi del Festival di Cannes e arrivera’ nella nostra sala da GIOVEDI’ 23 MAGGIO: appena presentato sulla Croisette, «Il grande Gatsby» esce in Italia facendo il botto con un ottimo esrodio, come pure nello scorso week end è accaduto al box office americano, dove ha guadagnato oltre 50 milioni di dollari.
L’opera di Baz Luhrmann è la quarta trasposizione per il grande schermo dell’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald pubblicato nel 1925: la più celebre rimane, almeno fino a oggi, quella diretta da Jack Clayton nel 1974, con protagonisti Robert Redford e Mia Farrow. La colonna sonora è un vero capolavoro di stile e mostra un elenco di artisti che scalano puntualmente le classifiche. Ci sono Beyoncé (Back to Black) e Jay-Z (100$ Bill), c’è Lana Del Rey (Young and Beautiful) e anche Emili Sandé (Crazy in Love). Non manca il ritmo di will.i.am (Bang Bang) e non mancano le musiche intimiste di Gotye (Heart a Mess). E chi più ne ha più ne metta. Straordinaria l’interpetazione di LEONARDO DICAPRIO.
Baz Luhrmann è uno dei registi contemporanei più attenti alla forma, alle scenografie, alla ricercatezza, alla creazione di veri e propri tableu vivant cinematografici.Il cast è veramente ricco con artisti dello spessore di Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire, c’è la bellissima Carey Mulligan e c’è anche Joel Edgerton. Insomma, i nomi non mancano. Ambientato nella primavera del 1922, il film viene narrato da Nick Carraway, un aspirante scrittore del Midwest appena trasferitosi a New York, che, in un lungo flashback, descrive il suo rapporto con Jay Gatsby, un plurimilionario che ama organizzare feste indimenticabili nel suo lussuoso palazzo. L’obiettivo di Gatsby è quello di riconquistare l’amata Daisy, cugina di Nick e moglie di Tom Buchanan, un arrogante donnaiolo di origini nobili. DA GIOVEDI’ 23 MAGGIO al Cinema Teatro Bellini!!!