LAVORI IN CORSO CON ALE & FRANZ, VENERDI’ 21 FEBBRAIO Ore 21,00 IL TERZO ATTESISSIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE TEATRALE…
VENERDI’ 21 FEBBRAIO ritorna la Stagione Teatrale al Teatro Bellini con gli amatissimi Ale & Franz che presenteranno il loro nuovissimo spettacolo “Lavori in corso”. La pièce sarà la conferma della loro suggestiva comicità; un recital nel quale i due comici alterneranno i momenti più significativi della loro carriera a nuove intuizioni del loro rapporto artistico. Sul palco sfileranno, in un susseguirsi di quadri, i momenti più significativi della loro carriera. La comicità di Ale e Franz raccoglie in sé l’antica eredità delle grandi coppie della storia comica italiana che, battuta dopo battuta, sempre intelligenti, mai scontate o banali, riesce ogni volta a centrare l’obiettivo: fare ridere il pubblico intrappolandolo in una corsa senza fiato che sfocia nel puro nonsenso.
Al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa, si conoscono nel 1994 quando entrambi partecipano come attori allo stesso spettacolo teatrale. Dopo aver frequentato il laboratorio di Caffe’ Teatro di Verghera iniziano la loro prima tournè “Ale e Franz dalla A alla Z”.
Da qui in avanti la loro fama aumenterà partecipando ad importantissimi programmi televisivi, e anche come attori protagonisti di film scritti da loro.
Ale e Franz, irresistibili “acrobati verbali”, con le parole sono in grado di fare qualsiasi cosa: tutto viene detto per essere negato, riaffermato e quindi negato ancora in un vortice di iperboli verbali che diventano surrealismo puro.