Venerdi’ 13 Gennaio….Lasciate Ogni Menata voi che entrate…
La stagione 2023 del Teatro Bellini si aprira’ con l’istrionico MAURIZIO LASTRICO, l’attore e cabarettista genovese, classe 1979, con uno spettacolo che saprà sicuramente divertire ed emozionare. Saranno i suoi celebri endecasillabi “danteschi” a essere protagonisti del suo monologo dal titolo “Lasciate ogni menata voi che entrate”.
Con grande maestria e ironia, Lastrico, mescola tono alto e tono basso, raccontando incidenti quotidiani e le sfortune che spesso affliggono la nostra vita, un mix di metrica dantesca con contenuti contemporanei e quotidiani. Proporrà anche le sue famose storie condensate in cui la sintesi e l’omissione generano sketch comici di grande impatto.
La sua sperimentazione sul linguaggio parlato e scritto nasce dall’osservazione di realtà fra loro molto distanti: il mondo dei bar, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole (dell’obbligo e di recitazione), la campagna e la città.